Smaltimento amianto
Valdarno Coperture srl si occupa di servizi di bonifica e smaltimento di materiali contenenti amianto, con le tre tecniche previste dalla normativa vigente (bonifica tramite rimozione, incapsulamento e confinamento).
Iscritta all'Albo Gestori Ambientali con il num. FI21781, autorizzazione rilasciata dalla regione Toscana, svolge l'attività in totale sicurezza in ottemperanza alle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro.
- Rimozione: prima della bonifica, verrà analizzato un campione di materiale, verrà redatto un piano di lavoro e consegnato alle Asl di competenza.
- Incapsulamento: durante le operazioni di bonifica mediante rimozione le lastre verranno trattate su ambedue i lati spruzzando idoneo prodotto incapsulante colorato di tipo "D", per impedire il rilascio di fibre di amianto al momento della rimozione.
- Confinamento: le lastre verranno rimosse evitando rotture, calate a terra, accatastate, impacchettate in teli di polietilene appositi per il successivo trasporto alla discarica autorizzata e dopodiché smaltite.